Dal primo incontro con il cliente cerco di capire quali sono le sue esigenze e propongo, sulla premessa che i clienti meritano di meglio, un piano di comunicazione mirato e su misura.
A seconda del progetto a cui sto lavorando, valuto con quali altri liberi professionisti sia meglio collaborare per ottenere il miglior lavoro possibile, che dia al cliente il più alto riscontro possibile.
Dopo aver studiato il cliente e la conconcorrenza, pianificato una strategia di marketing coerente con gli obiettivi del cliente, si passa alla fase operativa: la costruzione del marchio, lo studio dell’immagine coordinata, la creazione etichette o design pack, sito internet, la stesura di descrizioni e altri contenuti, ecc.
Per creare una buona immagine aziendale e poter vendere i propri prodotti, è fondamentale avere sia delle belle foto emozionali/ambientazioni e delle perfette immagini tecniche dei prodotti. Ma i tempi e i costi non sempre mi permettevano di collaborare con fotografi professionisti. Per questo ho studiato e mi sono specializzata anche in fotografia. Ora ho il mio set fotografico sempre pronto all’uso.