Chi sono | GiorgiaArtoni
Vorresti creare l’immagine del tuo brand e un aiuto per vendere i tuoi prodotti? Posso offrirti un supporto grafico completo e una comunicazione mirata ed efficace per raggiungere i tuoi obiettivi.
grafica, advertising, grafico reggio emilia, freelance, grafico food, immagine coordinata, logo, creazione logo, logo food, pack, packaging, brochure, volantini, web marketing, social, facebook, e-commerce, fotografia, foto prodotti, foto tecniche, foto reggio emilia, freelance grafica, freelance grafico
15316
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15316,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.3,vc_responsive

Giorgia Artoni

Nata a Reggio Emilia il 27 marzo 1982, ricevo una formazione liceale, diplomandomi nel 2001 con maturità scientifica. Ma capisco di non avere la mente da scienziata e abbandono l’idea di un futuro in laboratorio per inseguire una carriera da pubblicitaria. Così m’iscrivo all’Università del Progetto di Reggio Emilia dove inizia il mio percorso per diventare CREATIVA.

 

 

2001-2003

All’Università del Progetto studio art direction pubblicitaria, grafica, industrial design

 

2003

Inizio lo stage, seguito dal mio primo contratto di lavoro come art e copy presso agenzia londinese Leagas Delaney.

Clienti: Tim, Illy, Saab, Ferrero.

 

A Dicembre l’agenzia APR mi fa un’offerta lavorativa che decido di accettare.

 

2004 – 2006

In APR seguo campagne ADV a livello nazionale e progetti BTL in qualità di Art director junior.

Clienti: Wind, Infostrada, Poste Italiane, Enel.

 

La nostalgia di casa prende il soppravvento e a maggio 2006 inizio nuova avventura in MIA a Reggio Emilia.

 

2006-2009

Nella start-up MIA comunicazione seguo come unica Art Director tutta la parte creativa dell’agenzia.

Clienti: Università di Parma, Lipu, Ifoa, Unipol, I Teatri.

 

A fine 2009 passo 2 mesi tra New York e Londra per aprire i miei orizzonti e capire cosa succede nel mondo.

 

2010

Decido di frequentare un corso professionale di fotografia e mettermi in proprio, continuando il mio lavoro come freelance.

 

2010-ad oggi

Lavoro come creativa freelance alternando lavori di art-direction, grafica, fotografia, organizzazione eventi, industrial design, home design, strategie di marketing, social network sia collaborando con altre agenzie che collaborando direttamente con il cliente.

Clienti: Ferrarini, Vismara, Conad, Parco Sigurtà, Casa Anversa, Dar Voce, Eurotessuti.

 

2019

Oggi mi sto ritagliando momenti di aggiornamento per ampliare le mie conoscenze. Sto studiando approfonditamente WordPress per la costruzione, in prima persona, dei siti e ho frequentato il corso IFOA in Web Marketing per approfondire la parte strategica della comunicazione.